Ami le attività all’aperto e gli aperitivi con gli amici? Sei il compagno perfetto per uno Yorkshire Terrier!


Lo Yorkshire Terrier è un cane di taglia piccola, famoso per la sua vivace personalità e il pelo liscio e setoso.
Le sue origini risalgono all’Inghilterra di fine Ottocento dove venne selezionato per cacciare topi nelle tessiture di cotone del Yorkshire.
Anche gli operai delle fabbriche, disturbati dalla presenza di piccoli roditori che creavano danni alla lana in lavorazione, portavano con sé al lavoro piccoli Terrier a pelo lungo che ricordavano gli odierni Yorkshire per contrastare questo problema molto diffuso!
Cosa fare con il tuo Yorkshire?
Il giardino è il tuo luogo preferito, ci passi gran parte del tempo libero curando le tue piante ma sei anche un tipo molto socievole e che non rimane mai da solo, sempre circondato da amici e nipotini.
Uno Yorkshire sarà felicissimo di poter condividere con te questi momenti! Tra un’attività di giardinaggio e l’altra sarà ben felice di vedersi lanciare la sua pallina preferita o svolgere giochi di attivazione mentale e di ricerca di oggetti.
Questo pet è anche un grande compagno di giochi per i più piccoli: pieno di energie, esploratore instancabile e tata a tempo pieno!
Cosa ama e cosa odia uno Yorkshire Terrier?
Gli Yorkshire Terrier amano passare del tempo con i loro pet parent: che sia a casa o all’aperto saranno degli accompagnatori perfetti, affettuosi con tutti e molto socievoli, non si tireranno mai indietro per una cena insieme o una passeggiata nel centro città.
Ricorda di non lasciarli troppo tempo da soli e di non trascurarli: la mancanza di attenzione può causare ansia e comportamenti indesiderati in questa razza.
Gli Yorkshire non amano essere troppo manipolati quindi ricorda che non è necessario tenerli sempre in braccio o accarezzarli continuamente: sarà soddisfacente per loro invece svolgere molte attività in tua compagnia non diventando “cani da borsetta”!
L’articolo Ami le attività all’aperto e gli aperitivi con gli amici? Sei il compagno perfetto per uno Yorkshire Terrier! proviene da Ospedale Veterinario Croce Azzurra.