Carne di cavallo essiccata a cubetti per cani

Carne di cavallo essiccata a cubetti per cani thumbnail

La scarsità di grassi rende la carne di cavallo facilmente digeribile e quindi adatta a tutti, cani anziani, cuccioli e convalescenti, inoltre l’alta percentuale di ferro presente, circa 3,9 mg per 100 grammi, ne consiglia l’uso ai cani anemici, alle cagne in gravidanza e ai cuccioli in crescita.

La carne di cavallo contiene anche un’alta percentuale di proteine, indispensabili per lo sviluppo muscolare dei dei cuccioli e per cani sportivi inoltre, essendo una delle poche carni che contengono zuccheri (glicogeno), il suo consumo è consigliato anche per i cani che necessitano di alimenti la cui frazione energetica sia rapidamente disponibile.
E’ proprio da questi zuccheri che la carne equina ottiene quel sapore lievemente dolce che la rende così appetitosa.

Infine nella carne di cavallo è presente acido lattico in quantità doppia o tripla rispetto alle altre carni, il che costituisce una difesa naturale contro i batteri. Ottimo snack naturale ottima fonte proteica anche per cani intolleranti.

Confezione da 100gr

L’articolo Carne di cavallo essiccata a cubetti per cani proviene da Alimenti e Masticativi per Cani Naturali BARF – TOP Dog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *