Farina di alghe marine per cani- Alga Bruna – 250gr

Farina di alghe marine per cani- Alga Bruna – 250gr thumbnail

Farina di alghe marine per cani, l’integratore alimentare sano Ascophyllum nodosum è un’alga bruna che si trova nell’Atlantico settentrionale, nel Mare del Nord e nel Mar Baltico. Da molti anni l’alga nodosa, come viene chiamata in tedesco, è nota come integratore alimentare naturale nell’allevamento di animali. Grazie ad un contenuto straordinariamente elevato di vitamine A, B ed E, l’Ascophyllum nodosum favorisce il rinnovamento cellulare, ristruttura e rigenera le cellule dell’organismo e allontana i radicali liberi. L’alginato è in grado di legare gli ioni tossici di mercurio, cadmio e stronzio nel contenuto intestinale del cane e assicurarne l’escrezione con la digestione. Oltre alla sua nota proprietà di ottimo esaltatore di pigmenti, l’alga è ricca di oligoelementi, in particolare ferro e iodio.

L’apporto di iodio attraverso il cibo è essenziale per una vita sana e lunga del cane. A differenza degli esseri umani, i cani non hanno la capacità di immagazzinare iodio, quindi l’oligoelemento deve essere fornito continuamente attraverso il cibo. In natura, l’apporto di iodio è assicurato dall’assorbimento del tessuto tiroideo della preda. D’altra parte, quando i cani domestici vengono alimentati, questa fonte naturale di iodio è in gran parte assente. Una dose supplementare di polvere di alga Ascophyllum è essenziale affinché il tuo amico a quattro zampe possa assorbire in modo controllato la quantità ottimale di iodio attraverso il cibo.

Oltre all’apporto affidabile di iodio, la biodisponibilità naturale degli oligoelementi e dei nutrienti rende la nostra polvere di alghe Ascophyllum nodosum così preziosa per i cani. Gli ingredienti si prendono cura della pelle e del pelo, rafforzano il tessuto connettivo e i muscoli e supportano il sistema immunitario. L’essiccazione delicata delle alghe brune e la successiva macinazione assicurano che il corpo del tuo cane possa assorbire in modo ottimale gli ingredienti disponibili nella nostra polvere di alghe. Grazie al semplice dosaggio, l’alimentazione supplementare può essere adattata esattamente alla corporatura del tuo cane.

Composizione:

100% Ascophyllum nodosum

Analisi Analitiche:

Proteine grezze ​​6%

Grassi/acidi grassi grezzi: 2,7%

Fibra grezza: 18%

Minerali 22%

Contenuto di iodio: 400 mg/kg

Attenzione: a causa dell’alto contenuto di iodio della farina di alghe, questa può essere somministrata agli animali con problemi tiroidei unicamente dopo aver consultato il veterinario. In generale, quando si somministrano materie prime ad alto contenuto di iodio, come ad esempio pesce o altri integratori, occorre prestare attenzione nel regolare il dosaggio della farina di alghe.

Dosaggio:

Gatti e cani fino 5 kg: max. 0,5 g
Cani da 5 kg a 30 kg: ca. 0,75 g
Cani oltre 30 kg: ca. 1 g
Aggiungere semplicemente la farina di alghe al pasto e suddividere la razione settimanale su almeno 4 giorni.

L’articolo Farina di alghe marine per cani- Alga Bruna – 250gr proviene da Alimenti e Masticativi per Cani Naturali BARF – TOP Dog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *