Gamberetti di acqua dolce disidratati per cani

Gamberetti di acqua dolce disidratati per cani thumbnail

I gamberetti di acqua dolce insieme ai molluschi, costituiscono un’ottima fonte di acidi grassi omega 3, proteine e minerali essenziali, tra cui magnesio, zinco e ferro.

Gli effetti benefici di questi alimenti sull’organismo del proprio amico a quattro zampe sono numerosi:

  • Rafforzamento del sistema immunitario;
  • Rafforzamento delle articolazioni e della muscolatura;
  • Incremento della capacità di assorbire altri minerali e vitamine.

I gamberi e gamberetti sono ricchi di sostanze nutritive di cui i cani hanno bisogno, come vitamina B12, niacina, fosforo e antiossidanti.

La vitamina B12 è importante per i processi metabolici del tuo cane e svolge un ruolo importante per la salute gastrointestinale, la niacina , nota anche come vitamina B3, è necessaria per una corretta funzione enzimatica e produzione di energia, produzione di grasso, circolazione sanguigna, segnali chimici e molti altri processi.
Il fosforo è necessario per la salute delle ossa e gli antiossidanti aiutano a combattere i radicali liberi e possono ridurre l’invecchiamento cerebrale .

Gamberi e gamberetti sono anche a basso contenuto di grassi, calorie e carboidrati, il che li rende una buona scelta per i cani a dieta oppure usati per insaporire la pappa o come fonte di glucosamina che viene estratta dai tessuti che strutturano il carapace dei crostacei, gamberi inclusi.

La farina di gamberetto disidratata TopDog si presenta frammentata, ricca di gamberetti interi di piccolissime dimensioni circa 1cm, 1,5cm quindi perfettamente miscelabili alla pappa del cane nella dieta casalinga, nella Barf o semplicemente sulle crocchette.

Dosaggio:

Cani di piccola e media taglia: 1 cucchiaino 2 volte a settimana

Cani di grande taglia: 2/3 cucchiaini 2 volte a settimana

Composizione:

100% Gamberi di acqua dolce disidratati

Analisi analitiche: Proteine Grezze: 56%, Grassi Grezzi: 5%, Ceneri grezze:16%, Fibra Grezza:10%, Calcio:5,7%, Fosforo:1,40%

Come utilizzarli:

Mettere la quantità desiderata in una ciotola con il doppio del volume di acqua tiepida e lasciare il tutto in ammollo per almeno 10 minuti, miscelare i gamberi con il resto della pappa.

Confezioni da 100gr

L’articolo Gamberetti di acqua dolce disidratati per cani proviene da Alimenti e Masticativi per Cani Naturali BARF – TOP Dog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *