Olio di cocco Extravergine per cani thumbnail

L’olio di cocco per cani Extravergine Top Dog ha diverse proprietà benefiche, non solo per noi esseri umani ma anche per i nostri migliori amici: i cani. È per questo motivo che spesso si trova come componente in alcuni prodotti industriali per questi animali o viene consigliato come ingrediente extra in alcune diete casalinghe. In generale questa sostanza viene usata per migliorare l’aspetto della pelle e del pelo del cane, ma devi sapere che ha anche molti altri benefici molto interessanti soprattutto per i cani anziani.

Vediamo adesso quali sono i 15 benefici dell’olio di cocco per cani:

È un ottimo rimedio per cicatrizzare diversi tipi di ferite.

Aiuta a idratare la pelle secca del cane e può essere utile anche in casi di mastite, ad esempio. L’olio di cocco per cani può essere un buon rimedio nel caso in cui questi animali soffrano di allergie o ipersensibilità della pelle. Prima di applicarlo, però, consulta sempre il veterinario.

L’olio di cocco per cani Extravergine Top Dog migliora l’aspetto del pelo del cane, che diventa visibilmente più morbido e brillante. Mischiando l’olio di cocco con lo shampoo del cane è possibile prevenire la comparsa di lieviti, funghi e parassiti esterni, anche se per avere risultati assicurati consigliamo di usare collari o fialette che assicurano una protezione completa contro pulci, zecche, pidocchi, acari e zanzare.

Puoi usare dell’olio di cocco diluito con acqua per pulire in profondità genitali, ano, zampe e orecchie.

Se ingerito, previene diversi problemi di salute grazie agli effetti atibatterici, antivirali e antifungini.

Migliora la digestione e l’assorbimento delle sostanze nutritive.

È ottimo per combattere l’alitosi del cane.

Migliora la qualità della vita dei cani che soffrono di artrite e artrosi.

Fornisce energia.

Equilibra l’insulina e assicura il corretto funzionamento della tiroide, per cui si consiglia di usarlo se il cane ha problemi a quest’improtante ghiandola.

Consulta sempre il veterinario. I trigliceridi a catena media (MCT) che si trovano nell’olio di cocco migliorano il metabolismo del sistema nervoso, aiutando a prevenire eventuali malattie o a tollerare problemi cognitivi. frequenti in particolar modo nei cani anziani.

Accelera il metabolismo poiché è ricco di acidi grassi di facile assorbimento. In questo caso è meglio darglielo di mattina o all’ora di pranzo. Aiuta a rinforzare il sistema immunitario grazie all’acido laurico, sostanze presente anche nel latte materno e che attiva le difese immunitarie dei cuccioli.

Qualità:

Extravergine, pressato a freddo di prima spremitura

Dosaggio:

2 cucciaini da caffè ogni 5kg di peso del cane ripartito nei pasti settimanali.

Confezione:

500ml

L’articolo Olio di cocco Extravergine per cani proviene da Alimenti e Masticativi per Cani Naturali BARF – TOP Dog.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *